giovedì 29 ottobre 2009

Cartoline dalla Sardegna

Ciao a tutti, il post di oggi è un po' inconsueto, infatti non vi mostrerò dei bijoux ma alcune immagini della mia terra e precisamente della zona dove vivo, ossia la costa sud occidentale della Sardegna. Era da un po' che pensavo di farlo, perchè un'altra delle mie passioni è quella di andare a fare escursioni in mezzo alla natura.
E siccome la maggior parte delle persone che arrivano in Sardegna per le vacanze nella stagione estiva, ma anche in primavera o autunno, sono abituate a vedere solo mare, oggi io vi voglio mostrare anche qualcos'altro.

Partiamo dal mare: di queste immagini ne avrei voluto inserire a decine, ma non potevo così ho scelto le più suggestive. E come non mettere lui?! Il "Pan di zucchero", uno dei simboli della nostra zona, una delle immagini a noi più care. Così si presenta alle 6 del mattino:

Oppure se preferite al tramonto:


Quì da un'altra angolazione:


Cala Domestica :



Una mareggiata invernale:



Ma terminata l'estate, abbiamo anche questo: "il bosco"! Buona visione!

Cascata "Sa spendula":
Lungo il sentiero per la cascata di Piscina Irgas ( Villacidro):
Meraviglie della natura:
Cascata "Piscina Irgas" (Villacidro):
Per arrivare fin quì, si deve salire lungo un faticoso sentiero fino alla cima della montagna, dalla quale si gode il meraviglioso panorama. Il sentiero poi, riscende sino alla base della cascata. Io ci sono andata lo scorso maggio, in una calda mattinata e non vi dico che fatica! Ero più morta che viva! Ma credo che ne sia veramente valsa la pena!

E... qualche volta, d'inverno capita di vedere anche questo... :)
(Dicembre 2007)

4 commenti:

Unknown ha detto...

Che belle immagini! Grazie per averle condivise e averci fatto conoscere un pezzetto di Sardegna.
In particolare io ti ringrazio per la collaborazione. Il sito che mi hai segnalato ha un solo difetto, è in inglese, ma me lo farò tradurre dalle mie figlie. I disegni sono molto chiari. Appena posso provo a realizzare una spirale.
Grazie.
Elena

Unknown ha detto...

che meraviglia!! vivi in un posto stupendo!! è una delle mie sognate mete e prima o poi arriverò anch'io a visitarla!! grazie, in queste foto l'immaginazione si perde in bellissimi pensieri...

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Unknown ha detto...

Ciao Marina, che posti incantevoli.
Complimenti per i tuoi lavori.
Alessandra