mercoledì 20 marzo 2013

E oggi pizzaaa!!!!

Ciao a tutti! L'intruso di oggi, nel mio blog di bijoux è la pizza...diciamo che è handmade da ingoiare! Ah ah...Ho voluto mostrarvi come viene la pizza, cotta sulla pietra refrattaria da posizionare all'interno del forno di casa. In uno dei miei viaggi virtuali, nel web, sono venuta a conoscenza dell'esistenza della pietra refrattaria per il forno casalingo, io cucino la pizza più o meno una volta alla settimana, quindi questo argomento mi ha affascinato tanto. Ormai ero decisa a comprarla da un negozio on line, poi un giorno l'ho trovata nel reparto casalinghi di un super mercato della mia zona e non me la sono lasciata sfuggire...Certo anche il forno è importante per la buona riuscita, però ve la consiglio assolutamente...qui due esemplari delle mie sfornate, io ho mangiato quella con le verdure...buona buona ;)





8 commenti:

antonella ha detto...

Buooooonaaaaa la pizza!!! Ho sentito molto parlare della pietra refrattaria, interessante argomento ;)

Mab ha detto...

Molto interessante, è fenomenale e ci puoi cuocere anche il pane o i biscotti!!!

Pinuccia ha detto...

Non si finisce mai di imparare.Queste pizze hanno un aspetto invitante....fameeeeeeeeee!!!!
ne prendo una per questa sera.
Un bacione

Mab ha detto...

Certo Pinuccia, appena sfornata per te!!!Un bacio!

Francesca Mei ha detto...

Ma non puoi far vedere queste cose!Io sono dieta!!

Mab ha detto...

Beata te che riesci a seguirla!!!Dopo una pizza così doppia dose di addominali in palestra!!!ah ah

Roberta ha detto...

buone !!!! io la cuocio nel forno di casa ma viene piu come una pizza la taglio ..queste sono come quelle della pizzeria :))))

Mab ha detto...

Ciao Roberta!!!La pietra l'ho comprata al E.leclerc...provala!!!