giovedì 10 gennaio 2013

Lavori di Natale

Ciao e buon 2013 a tutti!!! Lo so sono un po' in ritardo con questo post. In realtà prima di Natale non sono rimasta con le mani in mano, anzi, tutto il mio tempo libero l'ho dedicato alla realizzazione di diversi lavori, alcuni non li ho neanche fotografati e sono già andati via. Comunque la maggior parte del tempo l'ho dedicata   alla realizzazione delle mie amata rose di carta! Un bel giorno, mentre navigavo nel web ho scoperto questa meraviglia, le rose di carta. Su youtube si trovano diversi tutorial per realizzarle, io ho seguito questo http://www.youtube.com/watch?v=GJ2sHv15yrw Comunque, me ne sono innamorata e la mia mente ha iniziato a lavorare, così anzi che usare solo la carta comune, ho provato la carta di riso color avorio.


La foto non rende abbastanza...sono di una delicatezza...non si vede bene ma le ho rifinite con un po' di porporina dorata molto sottile. Alcune le ho posizionate sull'albero di Natale. Poi, avendo 14 persone a tavola per la notte di Natale, ho pensato di farmi i porta tovaglioli incollandole su un nastro dorato.
A voi giudicare il risultato. Da provare assolutamente.



Così mentre io e la mia assistente n°1 apparecchiavamo con cura la tavola, la mia assistente n°2 faceva il servizio fotografico. Grazie infinite per l'aiuto!!!


Per concludere, non poteva mancare il centro tavola con le candele. Così dopo aver fatto irruzione nel giardino di mia madre, dove ho raccolto rami da una conifera , bacche di rosa canina e foglie di aspidistra che ho inserito in una spugna da fiorista e ho terminato con fette d'arancia essiccata, pigne di piccola dimensione, tre roselline, realizzate  più piccole di quelle dei portatovaglioli e tre candele bianche, questo è il risultato.




ADDOBBI CON MATERIALE NATURALE
Qui un altro capitolo dei miei addobbi. In una soleggiata domenica di fine Novembre mi sono recata al mare e in pinetta ho colto diverse pignette cadute dagli alberi.
Ho realizzato una ghirlanda fuori porta....da notare il banco da lavoro, della serie ricicliamo, col volantino pubblicitario con le offerte del supermercato!!!




Durante la passeggiata, mio marito ha trovato questo ramo secco che giaceva morto al suolo. L'ho trovato bellissimo, lui era un po' dubbioso, manco mi avesse portato delle rose!!!


Dopo averlo spruzzato col colore dorato, lo ho posizionato sopra la specchiera dell'ingresso di casa.


Per terminare, delle pigne in una ciotola, sulla console alla base dello specchio, che emanano un profumo bellissimo.


Con le pigne avanzate, alle quali ho dato un po' di bianco, ho decorato la parte superiore di un vecchio albero di Natale, realizzando un piccolo alberello che ho inserito nel vaso shabby mostrato in un post precedente.


7 commenti:

Francesca Mei ha detto...

Quante cose!Innanzitutto la tua tavola di natale era meravigliosa,immagino gli invitati come saranno rimasti meravigliati.Il centrotavola è bellissimo e anche le rose di carta!E che dire della ghirlanda!!
Hai pure riciclato la punta di un albero vecchio per fare un mini alberello!Che dire,superbravissima!!

Pinuccia ha detto...

Quanto mi piace questa tua creatività.Queste sono le cose che mi piacciono in assoluto perchè nate dalle tue mani e dalla tua fantasia.
Quella rosa è fantastica e grazie del link.Andrò a vederlo subito.
Un bacio per una buona giornata

Chiara Meneghesso ha detto...

Complimenti.....bravissima hai guarnito la tavola con creativita' e raffinatezza con la rosa nei porta tovaglioli .........avrai fatto un figurine !
Ciao
Gloria

Roberta ha detto...

me è tutto meraviglioso !!!!!! la rosa è di una bellezza ...sei una fonte inesauribile di creatività :)) complimenti !

antonella ha detto...

Ma che meraviglie e quelle rose poi...brava!!

Mab ha detto...

Grazie infinite a tutte!!!Si il mio obiettivo era fare colpo sulle mie due cognate, festeggiamo la notte del 24 a turno a casa di una di noi, e ormai la preparazione della tavola è diventata una competizione...questa era la mia "volta" e me la sono studiata bene bene!!!Un bacio a tutte...PS: le rose sono adatte anche al posto delle coccarde sui pacchetti regalo, magari di carta colorata.

Monica..amiche di ago ha detto...

ciao Marina.....
benvenuta tra le mie amiche di ago...
non ti conoscevo......o meglio non conoscevo il tuo blog...è stato un piacere e ovviamente sapere che sei sarda.....mi fa piacere ancora di più......da che parti sei....io sono a Nurallao.....in prov Ca.teniamoci in contatto mi fa piacere.....io sono anche su fb a nome di Monica Pibiri.....se ti fa piacere chiedimi l amiocizia.....ti abbraccio ,...e ora corro a farmi un giretto nei tuoi post precedenti...baci Monica