martedì 18 settembre 2012

Parure perle

Ciao, come al solito riemergo dopo una lunga assenza da Blogger, e questo non  si addice proprio a un blog di tutto rispetto, il quale dovrebbe essere aggiornato costantemente. 
Oggi vi presento queste perle Maiorca, le ho montate su chiodini d'argento che ho modellato e martellato per schiacciare la punta sottostante le perle, applicati alle monachelle, anche esse in argento.
La parte metallica del bracciale abbinato è di bigiotteria. La vera star di questo post, secondo me, è la zucca. Inizialmente avevo fatto delle foto un pochino più eleganti , poi ho adocchiato queste zucche, coltivate da mio padre nel suo giardino, e me ne sono innamorata. Così ho pensato bene di sequestrargliene due, che mi ha ceduto molto volentieri, le trovo molto carine e fanno tanto autunno!
Che ve ne pare? 





8 commenti:

Unknown ha detto...

Che belli. Mi piace molto il particolare metallico sotto alla perla degli orecchini.

antonella ha detto...

Bella la parure e belle le zucche!!! Mia madre una volta ne svuotò due bellissime e molto piccole, le lavò, le fece asciugare per bene e poi le usammo come soprammobili! Si ruppero durante il trasloco, alcuni anni fa...peccato! Un bacio ;)

Chiara Meneghesso ha detto...

Bravissima....gli orecchini mi piacciono tanto ,per il resto sono d'accordo con te le zucche di tuo papa' sono davvero scenografiche !
ciao.

Francesca Mei ha detto...

Ciao Mari bentornata!!!Che stane queste zucche,hai fatto bene a fartele dare!!
Gli orecchini sono molto carini col chiodino martellato così!

Elebijoux ha detto...

molto eleganti.

♥Mary47♥ ha detto...

Bellissime le perle e pure la montatura!
Complimenti Mab e buona giornata

Pinuccia ha detto...

che belle queste perle e mi piace anche come le hai montate.
Bravissima

Roberta ha detto...

ciao Marina , che dire ? le perle parlano da sole :) eleganti e di gran classe :)
io avevo acquistato una di quelle zucche al mercatino anni fa ...poi è finita nel dimenticatoio , succede quando hai tante idee in testa e non ne realizzi nemmeno una ..eh eh ...