sabato 19 febbraio 2011

Il fascino della natura

Ciao a tutti ! Ultimamente non ho postato nulla a causa di qualche problemino di connessione, non avete idea della volte che ho provato a fare questo post, finalmente ci sono riuscita.
Chi già mi segue, sa che di tanto in tanto fra una creazione e l'altra, amo inserire post che riguardano foto scattate al mondo che mi circonda. Oggi vi faccio partecipi di uno strano e affascinante avvenimento a cui ho assistito Domenica 16 Gennaio 2011.
Un freddo pomeriggio d'inverno con la temperatura dell'aria di 8° C, senza un filo d'aria il mare si presentava così.

Ci troviamo nella zona dove vivo io, Sardegna sud occ, nella spiaggetta di Masua a pochi Km da Iglesias. La foto l'ho scattata da un piccolo molo, e qui sotto nella spiaggia, sono visibili le canne di alcuni pescatori. Durante l'estate questo posto si riempie incredibilmente di gente.

Il pomeriggio aveva una luce stranissima perchè stava calando la nebbia e c'era un tasso di umidità altissimo, cosa per altro normale in Sardegna.

E durante la passeggiata è accaduto questo! Stormi di storni, sono arrivati all'improvviso. Centinaia di uccellini che volavano rasenti alla motagna disegnando strane e incredibili coreografie.



Un po' mi ricordavano il fumo della serie televisiva Lost.
Avete presente arrivava veloce e improvviso per poi scomparire in tutta fretta.


Un po' il film di Alfred Hitchcock "gli uccelli".


E una volta allontanato uno stormo, ne arrivavano degli altri a intervalli regolari.
Che sfrecciavano sulle nostre teste muovendo l'aria. Mi era già capitato di ammirare le loro coreografie, ma mai da così vicino. E mentre gli osservavo, continuavo a chiedermi dove andassero in tutta fretta e perchè questo strano comportamento.
Boooh!!!!

2 commenti:

Francesca Mei ha detto...

Davvero uno strano comportamento!Forse gli animali si comportano così perchè gli stiamo distruggendo il loro habitat.Comunque sembra davvero il fumo nero di Lost,io avrei avuto paura!!

Titty ha detto...

Ciao e bentornata!!!
Uff alla connessione... le foto sono bellissime e chissà il perchè del comportamento degli uccelli, però suggestivo il tutto!!!^____^