lunedì 3 gennaio 2011

Capricho

Eccolo qua. . . .è la mia volta! Ciao ragazze, anche io come molte altre perlinatrici, ho voluto realizzare lo splendido bracciale capricho seguendo lo schema della sua ideatrice Unicornio. Anzi che utilizzare i soliti cristalli, che comunque lo rendono meraviglioso, da amante delle pietre dure, ho voluto realizzare una versione etnica con queste perline di pasta di turchese.
Mi è costato un occhio!!!Parlo in termini economici!


Per quanto riguarda la lavorazione, devo dire che sembra più lunga guardarlo che non a farlo, certo è impegnativo, però si lavora abbastanza velocemente. Per quanto riguarda il filo, lo schema prevede l'uso del filo in nylon 0.25 , io ho preferito utilizzare quello che solitamente impiego per i lavori con le perline miyuki. Questo perchè il filo in nylon rallenta il lavoro, in quanto l'ago non scorre bene all'interno delle piccole rocailles o spesso non entra per niente e si rischia di romperle. Un consiglio per chi volesse cimentarsi con questo tipo di filo, bisogna tirare bene a ogni passaggio altrimenti non viene la caratteristica forma bombata.


Concludo dicendo che il prossimo sarà con perline di onice nera, devo ancora decidere il colore delle rocailles più piccole. Inoltre un salutino speciale a Isabella, che ha rifatto il vestito al mio blog con questo bellissimo sfondo, dedicandomi addirittura un post nel suo blog.
Ciao Buon Anno a tutti! MARI:)

10 commenti:

kilara ha detto...

Wow!Ci credo che ti è costato un occhio!Ma l'effetto è garantito!Non vedo l'ora di vedere quello nero!

elena ha detto...

E' veramente bellissimo! Io sono rimasta un po' delusa dal mio, che ho fatto con i biconi swarovski, perchè mi è venuto larghissimo! Ora lo sto disfando tutto, e ci vuole una vita perché l'avevo tessuto proprio bene :-(
Invece dei 400 biconi previsti, ne devo usare al massimo 360, una bella differenza, vero?
Elena

Mab ha detto...

Grazie a entrambe per il vosrto giudizio! Elena, sapessi...anche il mio è venuto un po' piu largo del previsto, lo schema manda proprio fuori strada, in effetti quattrocento cristalli o perle che siano, sono troppi. Mi regolerò meglio col prossimo!

Robs ha detto...

Ciao Mary, per prima cosa buon anno! E poi... Complimenti è bellissimo questo bracciale. Il turchese poi è il mio colore preferito!
Un abbraccio,
Robs

Pinuccia ha detto...

è stupendamente bello!!!Mi piace tanto con le pietre dure.Bravissima
Pinuccia

Enma ha detto...

Me gusta muchísimo esta pulsera y me encanta tu blog. Gracias por tu comentario y un afectuoso saludo desde Sevilla (España).

FascinationStreet ha detto...

che meraviglia, davvero complimenti e poi il turchese ha sempre il suo fascino...lo adoro!:)barbara

Katya ha detto...

Carissima Mari! sei gentilissima, grazie per le belle parole e approfitto per farti i complimenti per questa meraviglia di bracciale dal caldo color turchese, molto bello da indossare in tutte le occasioni che si presentano. Ciao!

Mary ha detto...

No ho dubbi che ti sia costato molto, ma è uno spettacolo! Baci

antonella ha detto...

Ciao, molto bello il tuo capricho!!!