Ho realizzato la mia prima borsa in tela cerata....proprio quella che si usa per le tovaglie :D ....Ormai vanno così di moda gli sfondi delle grandi capitali, cercavo appunto un tessuto per farmi la borsa per la spiaggia ma poi ho visto questa e ho voluto provare. Devo dire che cucire le parti al dritto non è facile, infatti essendo plastificata si appiccica alla base d'appoggio della macchina da cucire e non scorre. Comunque sono soddisfatta del risultato estetico nonostante i vari difetti constatati a lavoro concluso, quindi la prossima sarà rifinita meglio...perché c'è ne un'altra in arrivo con sfondo New York. Ciao Ciao ;)
9 commenti:
Ma che bella!!!
Bravissima! Dove hai trovato questa tela? Ha dei bellissimi motivi!
Ciao Michela, grazieee!!!E' tela di nailon, quella a metraggio per le tovaglie plastificate, si trova nei negozi di tessuti e casalinghi, io l'ho trovata in un negozio dei cinesi molto fornito...ciao ciao ;)
Io la trovo fatta benissimo,ha pure la cerniera!!Ma l'hai ricavata proprio da una tovaglia cerata?che fi...ta!!!
Grazie Francy!!!Spero qualcuno non si metta a ridere in spiaggia....te lo immagini:" ma quella borsa e' uguale alla mia tovaglia" ah ah ah :))))
Ma è bellissima!! Alla faccia dei difetti! ^___^
Grazie Antonella, mi sento lusingata! Comodissima, ci stanno due teli e immancabile un buon libro ;)....
è bellissima, riesci in ogni tipo di creazione, sei bravissima
Je
Quando un tessuto, tipo questo, non scivola abbastanza sotto l'ago della macchina da cucire, io risolvo con carta modello. Un trucco che ho imparato da ragazzina da mia nonna. La tua è bella borsa! Altro che difetti... Complimenti!!
Ciao!
Grazie per il prezioso consiglio della nonna...Non ci avevo proprio pensato, lo terrò a mente per la prossima ;)
Posta un commento