venerdì 17 settembre 2010

Spirale herringbone

Ciao a tutte voi amiche che mi seguite costantemente, e a voi che silenziosamante passate per il mio blog!!!Oggi non ho nulla da postare anche se le mie mani sono sempre al lavoro e il tempo è sempre poco. Con la famiglia da seguire, la casa, un lavoretto part-time e per non farmi mancare nulla, come alcune di voi già sanno, frequento dei corsi di lingue straniere, che sono un'altra mia passione. A giugno ho terminato con lo spagnolo e tra due settimane riprendo con l'inglese. Detto questo il post di oggi ha comunque uno scopo, ossia farvi conoscere meglio la spirale herringbone. Molte di voi, sono incuriosite da questa tecnica e vorrebbero provare a cimentarsi, chiedendomi consigli e indicazioni sullo schema. Così, dal momento che non sono assolutamente in grado di prepararne uno, ho fatto una piccola ricerca sul web e ho ho trovato un tutorial che
mi sembra abbastanza chiaro. E' suddiviso in due parti 1 parte, 2 parte. Premesso che inizialmente può sembrare difficile e richiede molta attenzione, però una volta presa la mano, il lavoro fila benissimo (vi faranno male gli occhi!!!), quindi non arrendetevi. Questo è tutto , spero di esservi stata d'aiuto e se avete bisogno di altri consigli sarò lieta di aiutarvi . Besos a todas ¡Hasta luego!

mercoledì 15 settembre 2010

Rientro dalle vacanze.

Eccomi qua, sono trascorsi quasi due mesi dall'ultimo post, in realtà non ero proprio in vacanza, però mi sono goduta il mare alla grande! Comunque ho avuto modo di seguire, anche se solo per una sbirciatina, tutti i blog delle "colleghe", durante questo periodo. Ad ogni modo non sono rimasta proprio con le mani in mano, e anche quando non stavo creando manualmente, il mio cervello stava sempre elaborando e analizzando qualcosa da mettere in pratica. Comunque basta con le chiacchiere ora vi mostro le ultime creazioni che , sono già proiettate verso il Natale .
Un altro segnalibro, questa è una "Lunabead" di Mu,(blog "cent perles et moi") l'avevo vista sul blog di Etoile e me ne sono innamorata, spero tanto che a Stella non dispiaccia averle copiato l'idea, ma non ho saputo resistere!


Orecchini con cristalli sferici.

E qui un braccialetto semplice semplice, con dei biconi che avevo fermi da tanto tempo, e che ho montato su filo armonico , devo dire che se da soli non mi dicevano niente, il risultato mi ha soddisfatto alla grande!

Questa foto purtroppo non rende, non si vedono i colori, quando l'ho scattata ero un po' di fretta e non ho avuto modo di rifarla. Comunque si tratta di pietre dure color ametista montate su una catena di bigiotteria.


Dal momento che nella mia macchina fotografica c'era anche questa foto, ho deciso di inserirla nel blog. Durante l'estate non ho inserito neanche una foto del mare, vi regalo questa scattata domenica pomeriggio. La spiaggia del "Golfo del Leone" praticamente a dieci Km di distanza da casa mia, un luogo dove, quando soffia il vento di maestrale, stare distesi sulla sabbia a prendere il sole può essere fastidioso, però diventa il paradiso dei kite surf, che regalano un bello spettacolo anche a chi non lo pratica.
Certo dal vivo è un'altra cosa, nella foto i kite quasi non si distinguono,"aguzzate la vista"!!!